23/05/2017
Anteas Trani: a scuola di inglese per non sentirsi soli
A lezione di inglese per stimolare la mente e per fare nuove amicizie.
Così, nell'ottica dell'apprendimento permanente, Anteas Trani promuove un corso di inglese base presso la sede dell'associazione, in via Umberto 75.
Il corso di lingua inglese, finanziato con i fondi 5x1000 di Anteas Bari e organizzato sulla base delle esigenze emerse dallo sportello sociale, è mirato ad un apprendimento diretto della lingua con modalità didattiche innovative.
Tra le finalità delle lezioni, non è prevista solo la comprensione dei termini inglesi di uso quotidiano, ma anche l'opportunità di creare nuove relazioni e tenere al contempo la mente allenata. Grazie alla collaborazione con l'associazione Migrantes di Andria, collaboreranno al progetto formativo alcuni rifugiati con competenze specialistiche in lingua, così da valorizzare i loro talenti e aiutarli nella socializzazione.
“L'intento di Anteas Trani è infatti quello di porsi come risorsa culturale e sociale a disposizione della comunità”, afferma la presidente di Anteas Trani Sabina Fortunato, “l'associazione è uno spazio aperto a diverse e molteplici opportunità formative, dove le varie generazioni giovani, adulti, anziani possono trovare occasioni di conoscenza, di incontro e di confronto. Negli anni, tutti gli iscritti hanno sempre dimostrato grande entusiasmo per le attività proposte, manifestando un notevole interesse e un'attitudine proattiva alla conoscenza. Ed è proprio alla valorizzazione dei frequentanti che la nostra associazione dedica grande attenzione con un programma di eventi e corsi dedicato alla condivisione dei saperi che vedrà i partecipanti protagonisti in prima persona delle attività formative, affinché ciascuno possa donare le proprie competenze all'arricchimento culturale collettivo.”