Il benessere del corpo e della mente

Il metodo Daoyn a Campolongo

Il benessere del corpo e della mente

07/11/2024

 

SANA...MENTE, UN CORSO INNOVATIVO

Partirà a Campolongo nelle prossime settimane "Sana...mente" un corso innovativo e gratuito rivolto alle persone con più di sessant'anni per mantenere e acquisire maggiore benessere fisico e mentale. La proposta, patrocinata dal Comune di Campolongo Maggiore, avviene grazie alla collaborazione tra Anteas Campolongo, Dafne, ASD Drago azzurro e il Dipartimento NeuroScienze dell'Università di Padova.

 Attraverso la disciplina del Daoyin, metodo ginnico cinese per la cura della salute basato sull’integrazione di esercizio respiratorio, mentale, fisico e automassaggio, i partecipanti guidati da istruttori specializzati, miglioreranno nel benessere fisico, nella concentrazione e nella capacità di attenzione. L'attività, per studiarne scientificamente i benefici, sarà monitorata periodicamente da dei formatori dell'Università di Padova che con schede e relazioni elaboreranno i dati e dunque la situazione di miglioramento.

 Al corso, che si svolgerà da metà novembre a maggio 2025, ogni lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 10,30 presso il centro civico di Bojon, possono partecipare massimo 40 persone; per maggiori informazioni e iscrizioni contattare l'Anteas Campolongo al nr 3484084430.